Graphic Design

matita_little il Mestiere di grafico

“Il mio primo compito è capire i pregi, le qualità del prodotto, conoscere l’impegno di chi lo produce, del tecnico che lo concepisce e lo elabora, dell’operaio che lo lavora.

La mia opera va nel senso stesso della produzione, non verso la speculazione ma verso la fruizione, l’uso corrente di quello che è un nostro diritto nella civiltà industriale… Se il prodotto non corrisponde a certe regole o a certe intenzioni, il disegnatore deve rifiutarsi di collaborare, per non essere correo di una truffa nei confronti della società e dei consumatori…

Il consumatore viene prima del prodotto, quindi la grafica deve essere al servizio del pubblico e spingere solo quei prodotti che sono utili anche al consumatore.

…non c’è niente di nuovo quando si decide a priori una forma. Le forme nascono da nuove situazioni, da nuove combinazioni di materiali e da funzioni dosate correttamente, così si attua la nuova produzione in collaborazione armonica tra autori, distributori e destinatari”

Albe Steiner, Il mestiere di grafico, Einaudi, Torino, 1978

Logotipi

loghiIl Logo è parte fondamentale della forza di un brand, deve rappresentare in modo univoco un’azienda o un prodotto per di differenziarlo sul mercato dai suoi principali concorrenti. Deve essere facilmente memorizzabile, timbrico, essenziale e potente nella forma.

 

Editoria

editoriaL’editoria e la stampa aziendale sono strumenti essenziali nella comunicazione d’impresa. Realizziamo libri, giornali e periodici e impaginiamo magazine e riviste, occupandoci a volte anche dei contenuti. Senza mai perdere di vista il progetto grafico sempre innovativo.

 

Cataloghi

cataloghiPer presentare al meglio i prodotti o i servizi di un’azienda, offriamo soluzioni sempre originali. Realizziamo servizi fotografici completi per cataloghi, in studio o utilizzando location esterne. Ci occupiamo della reperibilità di modelle e personale per il trucco.

 

Immagini coordinate

immagini_coordinateL’identità visiva dell’azienda si esprime attraverso la creazione di biglietti da visita, carta intestata, cartelle stampa, monografie e tutti gli strumenti di supporto alle attività aziendali. L’immagine globale percepità dal destinatario deve evocare l’azienda e ciò che rappresenta.